TROFEO CONI 2023 – Selezioni Regionali 11 giugno

Data:
6 Ottobre 2023

TROFEO CONI 2023 – Selezioni Regionali 11 giugno

In una domenica che ha fatto pregustare l’arrivo dell’imminente estate dopo i disastri che la nostra regione ha subito per le frane e le alluvioni che l’hanno devastata e che ancora preoccupano si è svolta presso l’ospitale sede della Canottieri Vittorino da Feltre di Piacenza la Selezione Regionale per individuare i quattro atleti che rappresenteranno i colori dell’Emilia-Romagna alla fase finale di settembre del Trofeo CONI 2023.

Soltanto le due società piacentine, la Vittorino da Feltre appunto e la Nino Bixio, hanno iscritto propri atleti alla selezione che, purtroppo, si è svolta in forma ridotta per l’annullamento della prova in barca. Infatti, le condizioni del fiume Po hanno indotto a questa decisione il Presidente di Giuria Giorgio Superti con l’unanime condivisione del COL, del Coordinatore Tecnico Regionale Paolo Dinardo e di tutti i tecnici societari presenti.

Le altre due prove (remoergometro e corsa) si sono svolte in perfetta regolarità in un clima di cordiale armonia e collaborazione tra i tecnici delle società. Un grazie particolare a Paolo Michelotti che ha svolto egregiamente la funzione di padrone di casa.

All’esito dei tempi risultanti dalle due prove sono risultati qualificati per la fase nazionale, nell’ordine, le due atlete della Vittorino da Feltre: Viola FERRARI e Cristina CATELLI e gli atleti Michele FRESCHI e Iago SILA SANTOS della Nino Bixio.

Al Tecnico Dinardo ora il compito di definire la formazione dei due equipaggi che scenderanno in barca sul lago di Senise.

Ultimo aggiornamento

11 Ottobre 2023, 16:21